Opening Times: Mon - Sat 8.30 - 17.00

Una batteria Digi Alkaline ha una capacità circa del 5-10% superiore rispetto a una batteria Plus Alkaline.

Anche se alcune batterie alcaline possono essere ricaricate, caricare le batterie primarie non è economico e può essere un serio rischio per la sicurezza. È meglio acquistare batterie ricaricabili se si desidera riutilizzare le batterie.

Sì, spesso durano almeno il doppio. Per applicazioni a scarica continua (come lettori cassette, fotocamere digitali) usa batterie alcaline-manganese. Per dispositivi a scarica discontinuo (telecomandi, radio a transistor, torce) le batterie al carbonio-zinco possono essere preferibili.

Le celle Camelion sono generalmente pre-caricate al circa 30% della capacità nominale (ad esempio per Ni-MHAA2600, circa 780mAh). Le nostre tecnologie Ni-Cd e NiMH hanno una velocità di autoscarica di circa il 30% al mese. Ciò significa che le celle perdono parte della loro carica se rimangono in magazzino. Poiché ci sono diversi ritardi temporali tra le nostre fabbriche e il tuo punto vendita, la carica effettiva conservata è inferiore al 30%, ma dipende dal tempo di consegna. Pertanto, è sempre una buona idea ricaricare per la prima volta quando si apre il pacchetto.
La prima volta che si caricano le batterie, si dovrebbe seguire i tempi di ricarica indicati nel pacchetto (meglio) o nella tabella di ricarica sul sito web (alternativa). Ad esempio, per il caricabatterie BC-0610 e le batterie ricaricabili NC-AA800, il manuale indica circa 8 ore per l’AA800 e la tabella di ricarica indica 7 ore. Si noti che i tempi di ricarica possono variare a seconda della temperatura, dell’età del prodotto e di altre condizioni. Per essere precisi, si consiglia di caricare per 8 ore. Tuttavia, si dovrebbe evitare una ricarica eccessiva e frequente, poiché il calore può danneggiare le batterie Ni-MH. Nei caricabatterie speciali, in particolare nei caricabatterie a microprocessore come il Camelion F60 e Super 15, ciò è controllato da un microprocessore ‘intelligente’.

Per quanto riguarda i caricabatterie di altre marche, non possiamo garantire le prestazioni di altri caricabatterie, ma consigliamo vivamente di utilizzare le batterie Camelion nei caricabatterie Camelion.

C’è un modo semplice per calcolare i tempi di ricarica.
Prima, verifica l’etichetta del caricabatterie per ottenere la corrente di carica (ad esempio 120mA per 2 celle AA). Poi:
Tempo di Ricarica (ore) = Capacità della cella X 1,2 / Corrente di uscita
Ad esempio, per il caricabatterie BC-8201 e la batteria ricaricabile NHAA2300mAh:
Tempo di Ricarica (ore) = 2300mAh X 1,2 / 120mA = 23 ore

Analogamente:
Per AA2600 = 2600 X 1,2 / 120 = 26 ore
AA2500 = 2500 X 1,2 / 120 = 25 ore
AA2300 = 23 ore
AA2200 = 22 ore
AA2000 = 20 ore
AA1800 = 18 ore
AA1600 = 16 ore
e così via.

In generale, puoi usare la batteria calda subito dopo la ricarica. Tuttavia, è meglio aspettare un po’ che si raffreddi. Se è molto calda, potrebbe danneggiare il tuo apparecchio.

La sovra-ricarica significa continuare a caricare la batteria per un lungo periodo anche dopo che la batteria è completamente carica. Questo farà surriscaldare la batteria e ridurrà la sua durata del ciclo.

Le batterie ricaricabili (note anche come batterie secondarie) possono essere caricate (e riutilizzate) più volte. La composizione chimica include sostanze come idruro di nichel-metallo e nichel-cadmio. Le batterie monouso (note anche come batterie primarie) possono essere utilizzate solo una volta e sono spesso composte da sostanze alcaline. Consulta il nostro Glossario per ulteriori dettagli.

Le batterie cilindriche hanno una durata di conservazione (68-78°F/ 20-25°C con umidità del 35-65%) di 3-5 anni (carbonio-zinco) e 5-7 anni (alcaline). Le batterie devono essere conservate e trattate secondo le specifiche indicate nella confezione del prodotto.

Go to top